Ciampino, allarme su un aereo: atterraggio di emergenza

Il comandante ha fatto richiesta di poter scendere all'aeroporto vicino Roma. Era diretto allo scalo di Fiumicino

0
761

La paura di molti passeggeri a volte si trasforma in realtà, facendoti piombare nel dramma vissuto in passato da chi si è trovato su un volo aereo con tanto di allarme bomba.

ALLARME – È successo su un volo diretto all’aeroporto romano di Fiumicino, con il comandante del jet costretto a chiedere un atterraggio di emergenza.

LA RICHIESTA – Al momento non si conoscono bene i dettagli di quanto accaduto, ma sembra che alla torre di controllo sia arrivata la richiesta di effettuare, nell’altro scalo romano, quello di Ciampino, un atterraggio di emergenza per un allarme bomba. Il tutto poi si è rivelato falso, nel senso che l’aereo ha chiesto un intervento per problemi alla strumentazione.

GLI SVILUPPI – Sono partiti subito i soccorsi sulla pista, ma l’aereo è atterrato senza problemi prima delle 13 a Ciampino. Aveva detto di avere problemi a bordo e richiesto l’atterraggio di emergenza.

Si trattava di un P180 dell’Enav, un radiomisuratore, che aveva problemi alla strumentazione di bordo, poi risolti mentre era in volo. Illesi, dunque, i tre uomini dell’equipaggio.  Tanto rumore, o spavento, per nulla.

I PRECEDENTI – Nei giorni scorsi sono arrivate diverse notizie riguardanti problemi agli aerei: il veivolo con guasto tecnico diretto a Monaco, i rischi nei cieli d’Europa per possibili collisioni con aerei russi, e diverse emergenze e allarmi negli scali romani.

 

 

[form_mailup5q] newsletter generale

È SUCCESSO OGGI...