Si chiama ‘Knockout Game’ e non ha niente a che fare con videogiochi. Si tratta di prendere a cazzotti uno sconosciuto, in strada, mentre cammina. Cercare di buttarlo a terra con un colpo, violentissimo.
LA MODA DAGLI STATI UNITI – Come accaduto per la nomination (la stupida sfida sulle bevute di alcolici) anche questa terribile moda arriva dagli Usa. E Roma porta già i primi segni. A Trastevere, qualche tempo fa, si parlava già di una banda Knockout Game.
L’ULTIMO CASO – L’ultimo episodio ad Albano, nei pressi del Museo Civico. La vittima è un ragazzo di 24 anni del posto, colpito brutalmente con un pugno in faccia mentre passeggiava tranquillamente con una sua amica. La sua testimonianza sembra aver fornito elementi preziosi agli inquirenti, sui quali il vicino Commissariato di Polizia è a lavoro, cercando di capire se l’autore di quest’ultima aggressione possa essere lo stesso che ha colpito nei casi precedenti, e che era stato identificato in un 22enne di Marino, denunciato e posto in attesa di rispondere di lesioni e percosse dinanzi al Tribunale di Velletri. Indagini in corso.
IL FENOMENO IN ITALIA – Altri episodi si sono verificati nel nord Italia, in Veneto. Ma anche in Lombardia, e nel sud, a Napoli, Palermo, Lecce, dove molte persone hanno denunciato di aver preso botte all’improvviso, da sconosciuti, mentre camminavano tranquillamente per strada.
[form_mailup5q lista=”albano”]