Ciampino, allarme shaboo: la droga che devasta il volto

Spacciava in un noto locale della città. Ecco come funziona la nuova sostanza

0
650
Roma, cocaina e pasticche di ecstasy negli slip: fermato

15 grammi di “MDA” e 50 pasticche di ecstasy 30 grammi di sostanza stupefacente comunemente denominata “shaboo”,  e ulteriori 40 gr. di “MDA” oltre a  20 gr. di hashish, materiale per il confezionamento e un bilancino elettronico. Questo quanto ritrovato nella disponibilità di una ragazza di 26 anni di Ciampino S.C.  che è stata bloccata dalla polizia mentre era in compagnia di altri due coetanei.

COME FUNZIONA LO SHABOOL’effetto stimolante può togliere sonno e sensazione di fatica anche per 14-16 ore. Il rischio di una nuova diffusione è concreto. La droga può essere prodotta abbastanza agevolmente in laboratori clandestini, a partire da sostanze non illegali e facili da reperire. Allo stesso tempo è però complicato intercettare lo shaboo durante i controlli, ad esempio negli aeroporti, perché non ha odore. Insomma, lo shaboo è agevole da produrre e altrettanto agevole da trafficare.  A seconda dell’etnia dei consumatori, mutano le modalità di assunzione. Mentre i filippini ne inalano i vapori dopo averla scaldata, con effetti devastanti per la pelle, gli italiani preferiscono scioglierla in acqua.

L’ARRESTO – La ragazza era stata segnalata come abituale spacciatrice in una nota discoteca di Ciampino.
Sottoposta a perquisizione personale è stata trovata in possesso di  numerose dosi di droga nascoste all’interno della sua borsa.
La successiva perquisizione eseguita nell’abitazione della ragazza, ha consentito di  sequestrare tutto il materiale di cui sopra . La S. C. è stata arrestata per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Accompagnata in data di ieri dinanzi l Tribunale di Velletri, il giudice convalidato l’arresto, l’ha sottoposta alla misura degli arresti domiciliari.

 

[form_mailup5q lista=”ciampino”]

È SUCCESSO OGGI...