Albano, armati di coltello assaltano negozio di cinesi

Due minuti di terrore. Caccia a una coppia di ragazzi

0
353

Con una sciarpa davanti alla bocca e un coltello tra le mani. Così una coppia di italiani si è presentata davanti al negozio dei cinesi di piazza Carducci per una rapina. Tre minuti di terrore per la povera commessa, a quell’ora sola nel punto vendita. I due hannocostretto la cassiera a consegnare quanto in cassa, circa 500 euro. Sono quindi scappati a piedi. Sul posto la volante del Commissariato di Polizia e la Squadra scientifica.

IL PRECEDENTE – Dopo aver attentamente studiato il colpo nei minimi particolari erano giunti da Forlì in 4 con un elenco di case d’appuntamento da rapinare gestite da cinesi. Dal materiale sequestrato rinvenuto in loro possesso si comprende che il lavoro preparatorio era fatto di telefonate preventive per conoscerne gli indirizzi, cartine stradali di Roma con itinerari da seguire, orari e quant’altro potesse servire per portare a termine i loro colpi.

FALSI POLIZIOTTI – Tra i motivi che hanno spinto i 4 a privilegiare i cinesi appare verosimile che i rapinatori tenessero conto della scarsa propensione di quella comunità a denunciare e collaborare con le forze dell’ordine. Tra l’altro, uno degli arrestati è risultato essere un ex appartenente alle forze dell’ordine che ben sapeva pertanto come muoversi. Il loro piano però è naufragato al primo tentativo, grazie all’intervento degli agenti del commissariato Casilino e del reparto Volanti la notte appena scorsa.

[form_mailup5q lista=”albano”]

È SUCCESSO OGGI...