I Carabinieri della Stazione di Valmontone e dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Colleferro hanno arrestato tre persone che stavano rapinando una banca a Valmontone.
Erano le ore 13.15 circa di ieri, in prossimità dell’orario di chiusura, quando tre uomini, di 50, 46 e 43 anni di origine campana, con precedenti penali, con volto parzialmente travisato, hanno fatto irruzione all’interno della filiale di Valmontone del Monte dei Paschi di Siena. Sotto la minaccia di un taglierino, costringevano il cassiere e il Direttore a bloccare la porta d’ingresso, attivare l’apertura temporizzata del “caveaux”, che conteneva più di 80.000 euro, facendosi consegnare il contenuto delle casse costituito da banconote nazionali ed estere, sterline e dollari statunitensi, per un valore totale di circa 6.000 euro.
L’ALLARME E LA CATTURA – A questo punto è scattato l’allarme e subito dopo sono giunti sul posto i Carabinieri della Stazione di Valmontone e dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Colleferro. I rapinatori sono stati dapprima disarmati e poi tratti in arresto all’uscita dalla banca. I dipendenti della filiale, rimasti sotto scacco dei rapinatori per circa 30 minuti, sono stati liberati dai militari intervenuti e fortunatamente non hanno riportato lesioni.
Le successive attività svolte dagli uomini dell’Arma hanno permesso di rinvenire nei pressi dell’istituto di credito anche l’autovettura, una Peugeot 206, utilizzata dai rapinatori, che è stata sottoposta a sequestro.
La brillante operazione ha riscosso il plauso del Procuratore della Repubblica di Velletri, dott. Francesco PRETE, che ha recentemente costituito uno specifico pool di magistrati proprio al fine di contrastare sempre più efficacemente la recrudescenza del fenomeno delle rapine.