Via dei Laghi chiusa per l’incidente mortale

Traffico in tilt in tutta l'area. Comitati e residenti chiedono maggiore sicurezza

0
828

Urgono ancora lavori di sistemazione in via dei Laghi dopo il terribile incidente mortale di ieri sera. (LEGGI IN BASSO). Oggi tutta l’area dei Castelli sud è letteralmente andata in tilt.

VIABILITÀ – Chi proviene da Velletri viene fatto svoltare lungo i Pratoni del Vivaro, mentre chi proviene da Ciampino è costretto a svoltare verso via Nemorense. Pesanti ripercussioni al traffico anche sulla Via Appia e sulla Via Anagnina, conseguentemente congestionate dal maggiore afflusso veicolare.
Stamane il consiglio comunale di Velletri ha osservato un minuto di silenzio nel ricordo della vittima, non mancando di sollecitare un maggior interessamento alla cura dell’arteria da parte della Città Metropolitana.

L’INCIDENTE – L’unica vittima di questa ondata di maltempo in Italia è a Velletri. Una grossa quercia è caduta su un’auto in via dei Laghi, all’altezza del chilometro 15, vicino Roma. La persona che era all’interno della vettura è deceduta sul colpo. Sul posto i vigili del fuoco, la polizia stradale e il 118.

A perdere la vita l’architetto Gianfranco Bugnini.

LA RICOSTRUZIONE – Secondo i primi rilievi la Peugeot 3008 condotta da Gianfranco Bugnini percorreva la via dei Laghi in direzione di Ciampino quando è stato investito dalla caduta della quercia che ha schiacciato l’abitacolo dalla parte sinistra.
Sul posto due squadre dei vigili del fuoco che hanno lavorato per ore per estrarre il corpo dalle maiere

DISAGI A ROMA – Un albero è caduto su un’auto in transito in via Baccanello, a Roma, nei pressi della Cassia Bis. Secondo quanto si è appreso il conducente, un uomo di 67 anni, è stato trasportato in ospedale dal 118 in codice giallo per vari traumi e per lo spavento. Sul posto la polizia municipale.

DISAGI SUL LITORALE ROMANO – Raffiche di vento fino a 80 chilometri orari e pioggia battente sul litorale. Questo pomeriggio gli agenti della Polizia Locale X Gruppo Mare sono intervenuti ad Ostia in via Bonamico, per caduta di calcinacci, e in via delle Tartane dove un ramo è crollato su un cancello. Nessuno è rimasto ferito. Due segnalazioni per pali pericolanti sono giunte alla sala radio dei vigili da via Epaminonda a Casal Palocco e da via di Castel Porziano angolo via Dobbiaco all’Infernetto. Sul posto anche i Vigili del Fuoco.

[form_mailup5q lista=”velletri”]

È SUCCESSO OGGI...