Guidonia, solidarietà alla portavoce del sindaco Elisabetta Aniballi

Paura ieri per una bomba contro il Comune: danni all'auto della giornalista

0
517
comune di guidonia sindaco

Un boato ha scosso il centro di Guidonia intorno alle 14 e 20 di ieri. Un ordigno lanciato conto l’auto della portavoce del sindaco Eligio Rubeis. Si attendono ulteriori riscontri per chiarire quanto accaduto ma alcuni testimoni avrebbero visto fuggire due uomini a bordo di uno scooter. Al momento rimangono aperte tutte le piste, ma l’ipotesi più accreditata è quella di un gesto intimidatorio. Intanto arrivano parole di solidarietà da più fronti.

“Esprimo tutta la mia solidarietà e vicinanza alla giornalista Elisabetta Aniballi vittima ieri pomeriggio  di un grave episodio di intimidazione criminale. Le modalità con le quali si è fatto esplodere in pieno giorno un ordigno rudimentale sotto l’automobile della dott.essa Aniballi  rendono questo episodio inquietante e da non sottovalutare. Siamo fiduciosi  che la Compagnia dei Carabinieri di Tivoli e la Magistratura, che conducono le indagini riusciranno a individuare e consegnare alla giustizia i responsabili di questo gesto vigliacco. Infine il ruolo ricoperto dalla giornalista di  portavoce del sindaco, ci obbliga  ad  estendere la solidarietà al sindaco Eligio Rubeis, a tutta la Giunta e all’Amministrazione comunale di Guidonia, con la consapevolezza che chi colpisce le persone impegnate nelle responsabilità pubbliche colpisce tutta la comunità in cui queste funzioni si esercitano”
Gianpiero Cioffredi- Presidente dell’Osservatorio per la Sicurezza e la Legalità della Regione Lazio

“Il gesto intimidatorio compiuto ieri nei confronti della portavoce del sindaco del Comune di Guidonia è gravissimo, da respingere con assoluta fermezza. Sono convinto che le forze dell’ordine sapranno quanto prima fare chiarezza sull’accaduto consegnando alla giustizia i responsabili dell’aggressione. A Elisabetta Aniballi la mia vicinanza e la mia solidarietà”.
Lo dichiara in una nota Baldassare Favara, consigliere regionale del Pd e Presidente della commissione Sicurezza e lotta alla criminalità al Consiglio regionale del Lazio.

“Esprimo tutta la mia solidiarietà e vicinanza ad Elisabetta Annibali, portavoce del sindaco di Guidonia, Eligio Rubeis, vittima di un atto intimidatorio, violento e ingiustificabile. Spero che gli inquirenti e le forze dell’ordine accertino al più presto le responsabilità e assicurino alla giustizia gli autori del cruento atto, che non può essere assolutamente sottovalutato”. Lo dice in una nota il senatore del Pd Carlo Lucherini.

[form_mailup5q lista=”guidonia”]

È SUCCESSO OGGI...