Nella tarda serata di ieri un 40enne di Ariccia, già conosciuto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dai carabinieri della compagnia di Velletri, insieme al figlio, con l’accusa di violenza, minaccia, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato.
L’AGGRESSIONE – L’uomo verso le 21, visibilmente sotto l’effetto di sostanze alcoliche, dopo aver litigato per strada con un passante, offendendolo e minacciandolo, si è scagliato sulla porta d’ingresso della locale caserma dei carabinieri, che si trovava poco distante, e si è subito dopo dileguato per le vie limitrofe.
I militari della Stazione di Ariccia con la collaborazione delle pattuglie del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Velletri e della Stazione di Genzano, lo hanno rintracciato presso la propria abitazione dove, alla vista dei militari ha continuato ad inveire e ad aggredirli fino a quando è stato immobilizzato e arrestato insieme al figlio.
FERMATO ANCHE IL FIGLIO – Quest’ultimo infatti, nel tentativo di difendere il padre, ha scagliato violentemente il cancello d’ingresso dell’abitazione contro il capo di un militare che, assieme ad un altro militare contuso, sono starti medicati presso il Pronto Soccorso di Albano Laziale.
L’uomo dopo l’arresto su disposizione dell’Autorità Giudiziaria è stato condotto nel carcere di Velletri mentre il figlio minorenne, è stato affidato alla madre, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente, in attesa dei provvedimenti del caso.
[form_mailup5q lista=”ariccia”]