Tra le province di Roma e Frosinone, dalle prime luci dell’alba, i carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Trionfale stanno dando esecuzione ad un’ordinanza che dispone misure cautelari nei confronti di 5 persone ritenute facenti parte, con vari ruoli, di un sodalizio criminale dedito ai furti di autovetture, prevalentemente Smart modello “Brabus”, e del loro successivo riciclaggio.
COME OPERAVANO – I veicoli, rubati secondo precise indicazioni di meccanici o autodemolitori, venivano immediatamente smontati e i pezzi utilizzati come ricambi per riparare le auto di ignari clienti che avevano commissionato lavori di carrozzeria o di meccanica.
Per questo motivo, anche 2 garage utilizzati per lo smontaggio delle autovetture sono stati sequestrati.
BANDA DELLE SMART – Come altri 7 soggetti già fermati durante l’attività investigativa, anche 4 delle 5 persone raggiunte oggi dai provvedimenti cautelari, erano già state arrestate in flagranza di reato nel corso dell’indagine.
RICOSTRUZIONE – Secondo quanto si apprende da alcuni media, ci sarebbe anche l’autore del furto della vettura rubata a Daniele De Rossi nel dicembre del 2014, si tratta proprio una Smart che apparteneva al giocatore.
[form_mailup5q] newsletter generale