I Carabinieri della Compagnia di Colleferro hanno intensificato i servizi di controllo del territorio al fine di prevenire il fenomeno dello spaccio di stupefacente, soprattutto tra i giovanissimi. Infatti proprio in una delle zone più frequentate di Colleferro, nella centrale via Giovanni XXIII, che richiama giovanissimi per i numerosi pub e birrerie, nella serata di ieri, i militari del Nucleo Operativo hanno arrestato un giovane 24enne , che alla vista dei militari faceva un movimento sospetto. Gli uomini dell’Arma notato tale comportamento l’hanno subito controllato e grazie al controllo fatto a casa e in un garage di sua pertinenza, gli hanno trovato svariate dosi di cocaina, di hashish e di marijuana attentamente divise e sigillate, per un peso complessivo di circa 15 grammi, durante la perquisizione è stata trovata inoltre una cospicua somma di denaro contante, che il giovanissimo non è riuscito a giustificare. Parte dello stupefacente è stato rinvenuto in delle lattine di bibite appositamente modificate con un doppio fondo che conservava in frigo. Lo stupefacente sequestrato è risultato di un elevato stato di purezza. L’arresto è stato convalidato dall’A.G. che al termine dell’udienza per direttissima ha disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari.
Ulteriori servizi svolti dai militari hanno permesso nel centro abitato di Colleferro e Valmontone di segnalare più di dieci persone quali consumatori abituali di sostanze stupefacenti.
Inoltre, nella giornata di ieri i Carabinieri delle Stazioni di Carpineto Romano e Montelanico, unitamente ai colleghi del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Roma, hanno controllato sei tra macellerie e ristoranti di zona, l’esito è stato di:
- due ristoranti contravvenzionati penalmente, di cui uno chiuso amministrativamente a seguito dell’intervento degli ispettori dell’ASL di Colleferro;
- una macelleria contravvenzionata amministrativamente,
in tutti i casi sono stati accertati violazioni della normativa sulla conservazione e somministrazione di alimenti.