Momenti di “panico” nel giorno di Sant’Agapito a Palestrina. Passata la mezzanotte un minorenne si sarebbe messo in fuga tra le bancarelle dopo aver compiuto un’infrazione stradale. Diverse le testimonianze riportate dai cittadini con versioni discordanti. C’è chi aveva parlato addirittura di un ferito e di un arresto. Alla fine si è trattato di una piccola infrazione stradale con lievi danni per un venditore di palloncini nel centro città. Ecco la ricostruzione dei fatti riportata in una nota scritta arrivata in redazione.
LA RICOSTRUZIONE – «1) La prima, clamorosa, riguarda l’orario: non le ore 21 – con le strade affollate – bensì l’1 della notte, con festeggiamenti finiti da tempo.
2) Nessun blocco delle forze dell’ordine forzato ma ha solo superato una transenna di chiusura di viale della Vittoria
3) Nessuna persona investita, né ferita, ma ha solo urtato il banchetto dei palloncini
4) Nessuna denuncia a piede libero, né patentino ritirato. E’ stato chiamato e redarguito senza ulteriori provvedimenti
Trovo sinceramente molto gravi, e pericolosi, i toni con cui nell’articolo si spaccia per un criminale un minore che ha solo compiuto un’infrazione su un divieto di transito (per accompagnare un amico a casa poco più avanti) e che quando si è reso conto ha invertito la marcia (non tra la folla quindi ma riuscendo da dove era venuto) ed è andato via per non farsi multare».
[form_mailup5q lista=”palestrina”]