I Carabinieri della Compagnia di Velletri, nel corso della nottata, hanno arrestato I.F. 30enne di Genzano di Roma per reati di lesioni personali e resistenza pubblico ufficiale. I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile impegnati in un servizio di pattuglia sul territorio, all’altezza di via Lata, sono stati richiamati da richiesta di aiuto da parte di una ragazza che viaggiava come passeggera a bordo di un’autovettura in transito condotta dall’arrestato.
LA RICOSTRUZIONE – Immediatamente gli operanti hanno fermato l’automezzo dal quale scendeva una ragazza 25 enne di Velletri che presentava tumefazioni e sanguinamento al volto. Nel frangente il guidatore, in evidente stato di alterazione psicofisica dovuta all’assunzione di alcool e sostanze stupefacenti, prima ha cercato di aggredire un militare impegnato a prestare soccorso alla donna e successivamente è stato bloccato e tratto in arresto. L’immediata ricostruzione dei fatti ha consentito di accertare che, poco prima del controllo, mentre i due percorrevano la via Ariana tra Lariano e Velletri, a seguito di un litigio, il guidatore ha fatto scendere la donna dall’autovettura colpendola con calci e pugni e trascinandola sull’asfalto per diversi metri.
LEGGI ANCHE: Segni, aggredita brutalmente a colpi di forbici dal fidanzato: ricoverata
La ragazza è stata soccorsa e trasportata dal personale 118 all’Ospedale di Velletri dove è stata curata e dimessa con 20 giorni di prognosi a causa delle contusioni e ferite riportate. L’arrestato, al termine degli accertamenti tecnici, è stato inoltre denunciato per le violazioni penali del Codice della Strada agli art. 186-187 per guida sotto l’influenza dell’alcool e delle sostanze stupefacenti con immediato ritiro della patente di guida e sequestro dell’autovettura. L’arresto è stato convalidato dall’Autorità giudiziaria di Velletri.