Castelli, arrestato “er pasticca”. Nel suo garage hashish e cocaina

L'uomo è stato arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio

0
614
Castelli Er Pasticca
Castelli Er Pasticca

Droga ai Castelli Romani. Nella serata di ieri, in seguito ad accurate indagini e numerosi appostamenti, la polizia di Stato ha arrestato un noto spacciatore conosciuto col soprannome di “er pasticca”.

DROGA AI CASTELLI

La squadra anticrimine del commissariato di Velletri, insospettita dagli strani movimenti notati nei giorni precedenti intorno all’abitazione dell’uomo, ha chiesto l’ausilio dell’unità cinofila di Nettuno ed ha proceduto con loro alla perquisizione della casa e del sospettato.
E’ stato così che, grazie all’infallibile fiuto del cane “pocho”, i poliziotti hanno scovato nel garage, sotto un banco da lavoro in ferro, una borsa di tela verde contenente 15 grammi di “cocaina” ben occultata in un vasetto di vetro chiuso con un tappo di metallo, 36 grammi di “hashish”, due bilancini di precisione ed un rotolo di nastro adesivo di colore nero.

IL NASCONDIGLIO

Sempre all’interno del garage, nascosti però in uno scatolone di cartone, gli agenti hanno trovato 25 grammi di “sostanza da taglio” e, sopra il bancone da lavoro, un coltello da cucina con la lama intrisa di “hashish” usato presumibilmente per “tagliare” la droga.
Sono così scattate le manette per l’uomo, 41enne originario del posto, che addosso aveva 140 euro frutto dell’attività illecita, arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Continua incessante l’attività delle forze dell’ordine nell’area dei Castelli Romani per il contrasto alla droga.

L’ALTRO CASO

E’ stato sorpreso dai carabinieri del nucleo radiomobile: l’uomo, indiano di 27 anni, è stato arrestato. Nella Capitale senza fissa dimora e già conosciuto alle forze dell’ordine, è finito in manette con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il ragazzo è stato notato aggirarsi in atteggiamento guardingo tra i portici di piazza Vittorio e quando i militari si sono avvicinati, il 27enne si è dato velocemente alla fuga.

Dopo averlo raggiunto e immobilizzato, i carabinieri  lo hanno perquisito, trovandolo in possesso di alcune buste di plastica al cui interno sono stati rinvenuti 270 g di bulbi essiccati di papaver somniferum.
Nelle tasche del cittadino indiano sono stati trovati anche 250 euro in contanti che sono stati sequestrati poiché ritenuti provento dell’illecita attività di spaccio.

I bulbi sequestrati  saranno inviati al laboratorio chimico per le opportune analisi mentre il 27enne è stato trattenuto in caserma in attesa di essere sottoposto al rito direttissimo.

È SUCCESSO OGGI...