Cade in una scarpata nelle campagne intorno a Formello e viene recuperato dagli uomini del soccorso alpino intervenuti con l’eliambulanza regionale Pegaso 33 attrezzata con il verricello per il recupero di feriti in zone ostili.
LA CADUTA NEL DIRUPO
L’intervento è stato richiesto oggi pomeriggio dalla Centrale operativa del 118 che aveva ricevuto una chiamata di soccorso da parte dagli amici del ciclista. L’uomo, in sella ad una mountain bike, era impegnato in una escursione nelle zona dei canaloni nelle campagne intorno al comune di Formello e limitrofa al Parco di Veio. Nel percorrere un sentiero di terra battuta il terreno ha ceduto e l’uomo è rotolato per 15 metri lungo un dirupo.
I SOCCORSI
Nello caduta ha riportato varie contusioni e un trauma facciale. L’uomo raggiunto dagli uomini del soccorso alpino e dal personale sanitario a bordo dell’eliambulanza è stato visitato e stabilizzato nel luogo delle caduta e poi issato a bordo dell’elicottero dopo il recupero con il verricello. Dopo aver imbarcato il ferito Pegaso 33 è decollato alla volta del Gemelli dove il ferito è stato preso in carico con codice giallo.