La truffa dei cerchi in lega: ecco come ti raggirano

0
1428

Un giovane ha raccontato agli investigatori del Posto di Polizia di Villalba di Guidonia di aver contattato, tramite un famoso sito di annunci, un inserzionista che vendeva 4 cerchi in lega per un’autovettura sportiva. Dopo essersi accordati sulla cifra l’acquirente faceva un bonifico sul conto della compagna del venditore, il quale però, da quel momento si rendeva irreperibile. La merce non è mai stata spedita. Una vera e propria truffa.

L’attività d’indagine ha permesso di risalire a due uomini, un 30enne e un 42enne entrambi tarantini, e una donna barese di 39 anni, già conosciuti alle Forze dell’Ordine come autori abituali e recidivi di numerose truffe effettuate con lo stesso modus operandi.

I poliziotti, dopo un lunga serie di accertamenti e con l’apporto dei colleghi della Stazione Carabinieri di Schio (VI), su una strada provinciale della campagna veneta hanno rintracciato la donna ed uno dei due uomini a bordo della loro auto. A seguito di perquisizione sono stati rinvenuti e sequestrati 3 cellulari, 2 computer, una carta di credito, una Postepay ed alcune Sim Card.

Gli investigatori, esaminando il materiale in sequestro, hanno trovato le immagini usate per inserire gli annunci e gli estratti conto delle carte di debito, nei quali erano presenti vari addebiti riconducibili ad altre truffe simili a quella denunciata negli uffici del posto di Polizia di Villalba. I tre sono stati denunciati per truffa.

È SUCCESSO OGGI...