I Carabinieri della Stazione di Genzano hanno arrestato in flagranza di reato una ragazza straniera di 17 anni e denunciato una complice di 20 anni, entrambe provenienti dal campo nomadi di Ciampino, con l’accusa di tentato furto in due distinte abitazioni del centro di Genzano.
A sorprenderle è stato un Carabiniere, in quel momento libero dal servizio, che ha avvertito dei rumori provenienti dal pianerottolo di una palazzina di corso Gramsci. Il militare è subito intervenuto bloccando le due donne mentre, con alcuni arnesi da scasso, stavano forzando le porte d’ingresso di due appartamenti.
Successivamente il Carabiniere ha richiesto l’intervento della pattuglia della Stazione di Genzano che è arrivata sul posto in pochi minuti.
La minorenne, con numerosi precedenti specifici, dovrà anche rispondere di evasione poiché è risultata essersi allontanata dal 24 marzo scorso da una comunità per minori dell’Aquila, dove era stata collocata a seguito dell’emissione di un’ordinanza di custodia cautelare da parte del Tribunale per i minorenni.
La 20enne, denunciata a piede libero poiché in stato di gravidanza, è stata accompagnata al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Genzano per accertamenti sanitari.