Ostia, banchi ambulanti: è ora di cambiamenti

Il minisindaco Tassone ha dato il via per il cambio di postazioni e rotazioni

0
264

Salvaguardare il decoro della città, permettere ai pedoni di usufruire liberamente dei marciapiedi e consentire soprattutto il passaggio delle mamme con le carrozzine e i passeggini. Infine tutelare i diversamente abili che molto spesso hanno trovato e denunciato difficoltà a muoversi.

Sono questi i motivi che hanno portato alla scelta di “rivoluzionare” le postazioni e le rotazioni dei banchi dei commercianti ambulanti di Ostia. Lo rende noto il presidente del Municipio X, Andrea Tassone, che spiega le novità dell’intervento: ” E’ un tema su cui nessuno ha messo seriamente mano durante le passate consiliature.

Ora i banchi saranno spostati da via delle Baleniere, viale Vasco de Gama e via Orazio dello Sbirro a via della Paranzella, per il recupero urbano della stessa zona. Si tratta di 17 rotazioni affidate dal Dipartimento attività produttive e di 5 postazioni ‘fuori mercato’ di competenza del X Municipio di Roma Capitale.

Erano anni che i nostri cittadini chiedevano un intervento preciso in quelle strade, che fanno parte del cuore commerciale di Ostia. Ho avuto già modo di consegnare tutta la documentazione relativa alle rotazioni al Dipartimento attività produttive, e mi è stato garantito che in breve tempo si procederà con l’ottimizzazione dei banchi dei commercianti ambulanti”.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU OSTIA DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”26″]

È SUCCESSO OGGI...