Erano 20 gli allacciamenti abusivi alla rete elettrica che sono stati “pizzicati” oggi al complesso residenziale delle Salzare, ad Ardea.
GLI “INQUILINI” – Di questi venti, cinque “inquilini” sono stati trovati negli appartamenti, identificati dalle forze dell’ordine e hanno avuto un verbale di verifica da parte di Enel.
LA BONIFICA – Negli altri quindici si è provveduto solo alla bonifica dell’impianto perché nelle abitazioni gli inquilini erano assenti.
L’OPERAZIONE – A partecipare a questa operazione congiunta sono stati gli agenti della polizia locale di Ardea, i carabinieri della stazione di Marina di Tor San Lorenzo, insieme ai responsabili sicurezza aziendale di Enel e ai tecnici dell’azienda.
L’INTERVENTO – L’intervento è stato portato a termine nel comprensorio “Le Salzare”, per mettere in sicurezza la rete elettrica e ripristinarne il regolare assetto.
DENUNCE – La presenza di prelievi non regolari è emersa nell’ambito delle periodiche verifiche fatte da Enel sulla rete elettrica del territorio. Al termine dell’operazione, i carabinieri hanno denunciato all’autorità giudiziaria 5 persone, per il reato di furto aggravato di energia elettrica.
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU ARDEA DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL
[wpmlsubscribe list=”32″]