Pomezia, recinzione pericolosa su via Pontina. Intervengono i vigili

Problemi di sicurezza all'altezza del km 30,00 della strada SR148, nei pressi di Aprilia E si sfiora la tragedia per un sasso caduto dal cavalcavia su una macchina

0
319

Automobilisti a rischio sulla Pontina? Il pericolo per chi transita sulla Sr 148 è all’altezza del km 30,00, in corrispondenza del cavalcavia dell’uscita di Pomezia centro, tra via dei Castelli Romani e via del Mare, dove la recinzione che protegge il marciapiede che guarda in direzione Roma è pericolante a causa del taglio netto in tre delle travi di sostegno che poggiano nel cemento. Dell’inquietante situazione si è accorto un cittadino di Pomezia, Alessandro De Paolis, che nella notte tra sabato e domenica ha avvisato vigili del fuoco e polizia stradale.

L’INTERVENTO DEI VIGILI – Sul posto sono arrivati gli agenti della stradale, che hanno effettuato dei controlli, a seguito dei quali è stato richiesto l’intervento dei vigili del fuoco di Pomezia. Appurata la pericolosità, la recinzione è stata transennata dalla parte del ponte. Ieri sul posto sono intervenuti anche gli agenti della polizia locale, ma ad oggi la situazione è la stessa: solo un segnale di lavori in corso e il nastro bianco e rosso che delimita l’area in cui la recinzione appare pericolante. Ora si spera che la grata di ferro venga immediatamente posta in sicurezza, perché – nella malaugurata ipotesi dovesse cadere su una delle decine di migliaia di auto che ogni giorno transitano sulla Pontina in entrambe le direzioni – potrebbe causare una strage.

TRAGEDIA SFIORATA SU VIA PONTINA – Una donna che viaggiava a bordo di un auto sulla Pontina è rimasta lievemente ferita a causa di un sasso caduto dal cavalcavia all’altezza di Aprilia. L’episodio è avvenuto in via Mascagni. Il parabrezza dell’auto della donna è andato in frantumi quando è stato colpito dal sasso. Il conducente dell’auto, fortunatamente, è riuscito a non perdere il controllo del mezzo e a non invadere l’altra corsia con una manovra brusca, come spesso accade in questi casi. Quindi si è fermato ed ha subito prestato soccorso alla donna. Sul posto, subito dopo il fatto, è intervenuta la Polizia Stradale di Latina che sta cercando di capire se la caduta del sasso sia stata accidentale o se qualcuno abbia compiuto questo assurdo gesto intenzionalmente.

cavalcavia polizia

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU POMEZIA DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”37″]

 

È SUCCESSO OGGI...