I Carabinieri della Stazione di Lavinio Lido di Enea nella serata di ieri, a conclusione di tutti gli accertamenti, hanno arrestato, in flagranza di reato, due ragazze minorenni, di appena 15 ani ma già con diversi precedenti penali, con l’accusa di tentato furto in abitazione.
DUE PICCOLE ROM DELLA CAPITALE – Le due ladruncole, domiciliate di fatto in un Campo Nomadi della Capitale, nel tardo pomeriggio hanno cercato di introdursi all’interno di un’abitazione non molto distante dal centro cittadino, desistendo dal loro intento per il rientro anticipato del proprietario che le ha messe in fuga chiamando immediatamente i Carabinieri. I militari della locale Stazione, impegnati proprio in un servizio di controllo del territorio finalizzato al contrasto dei reati predatori ed in particolare dei furti in abitazione che nel periodo estivo si verificano con maggiore frequenza, sono arrivati sul posto in pochi minuti e, grazie anche alla collaborazione del proprietario dell’appartamento, sono riusciti a bloccare le due minorenni dopo un breve inseguimento.
RECUPERATA LA REFURTIVA – I Carabinieri hanno rinvenuto nella disponibilità delle nomadi due cacciavite, utilizzati come arnesi da lavoro, nonché la somma contante di circa 300 euro e vari oggetti preziosi, il tutto presumibilmente provento di furti in abitazione non ancora denunciati. Le due ragazze, che nonostante la tenera età sono apparse già delle professioniste del mestiere, sono state quindi tratte in arresto ed associate presso il Centro di Prima Accoglienza di Roma su disposizione dell’Autorità Giudiziaria dei minori informata dell’accaduto. Sono in corso accertamenti al fine di verificare se le due adolescenti si siano rese responsabili di ulteriori furti che si sono verificati in zona negli ultimi giorni e se abbiano avuto la collaborazione di altre persone.
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU ANZIO DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL
[wpmlsubscribe list=”48″]