Fiumicino, ruba merce per oltre 3000 euro all’aeroporto

In manette romeno di 38 anni, è stato arrestato mentre tentava di allontanarsi con la refurtiva

0
392

Duty Free aeroportuali ancora una volta presi di mira dai ladri. I carabinieri dell’aliquota operativa della compagnia aeroporti di Roma hanno arrestato un cittadino romeno di 38 anni, con numerosi precedenti, con l’accusa di furto aggravato.

L’ARRESTO – L’uomo, grazie all’attivazione di personale della società che gestisce la sicurezza interna dell’esercizio commerciale, è stato bloccato dai militari subito dopo aver rubato svariate confezioni di profumi e prodotti cosmetici, del valore complessivo di 3.255 euro, da un Duty Free dell’aeroporto intercontinentale “Leonardo Da Vinci” di Fiumicino. La merce è stata interamente recuperata e restituita al responsabile dell’esercizio commerciale mentre il cittadino romeno è stato trattenuto in caserma in attesa di giudizio. Ieri pomeriggio, poi, i carabinieri di Fiumicino sono intervenuti in un noto negozio di abbigliamento e attrezzature sportive nel centro commerciale “Parco Da Vinci”, dove hanno arrestato tre insospettabili incensurati con l’accusa di furto aggravato.

IL TENTATO FURTO – Si tratta di G.A., C.M. e P.G. di età compresa tra i 23 e i 28 anni, nullafacenti e residenti a Roma. I giovani sono entrati nel negozio nelle prime ore pomeridiane e, pensando di passare inosservati, dopo essersi guardati bene intorno hanno prelevato alcuni capi di abbigliamento dai vari banchi di esposizione, ne hanno rimosso le placche antitaccheggio per poi nasconderli nelle borse che portavano a seguito. Subito dopo, con atteggiamento disinvolto si sono diretti verso l’uscita senza passare per le casse.

L’INTERVENTO DEI CARABINIERI – La loro condotta però non è sfuggita ad un addetto alla vigilanza che ha subito chiamato il 112.
In pochi attimi sul posto è intervenuta una pattuglia dei carabinieri di Fiumicino che ha arrestato i tre giovani ed ha restituito la merce rubata al proprietario del negozio.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU FIUMICINO DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”33″]

È SUCCESSO OGGI...