Guasto centrale elettrica, Ostia Ponente senza elettricità

Brusco risveglio per gli abitanti di via Domenico Baffigo e zone limitrofe

0
439
Ostia ponente senza luce, guasto Acea

Il risveglio calmo e tranquillo tipico della domenica mattina oggi è stato tutt’altro che piacevole.

IL FATTO – Parte di Ostia Ponente è stata senza corrente elettrica a partire dalle prime ore del mattino fino a  dopo pranzo. In realtà anche intorno alle 15 la corrente era presente a tratti.

Il problema, come dichiarato da uno dei tanti condomini di via Domenico Baffigo che allertato ha contattato l’Acea, è stato un guasto alla cabina di trasformazione che serve proprio questa zona del Municipio X.

LA RIPARAZIONE – I tecnici dell’Acea durante le 6 ore di stallo hanno cercato di arginare il danno collegando provvisoriamente un gruppo elettrogeno, proveniente da Roma, alla cabina in questione.

Prima, infatti, di poter ripristinare a regime la cabina di trasformazione ci vorranno circa 5 o 6 giorni, dato che sembra sia stata bruciata.

LA NOTA POSITIVA – Qualche condomino ha apprezzato il lato positivo di questa vicenda, e cioè di rinunciare per qualche ora agli apparecchi elettronici come la televisione.

In molti quest’oggi avranno pranzato senza le interferenze esterne date anche dai rumori della televisione in sottofondo dando spazio ed ascolto alle piacevoli conversazioni familiari. Ma di certo sarà stata meno apprezzata l’assenza di condizionatori.

 

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU OSTIA DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”26″]

È SUCCESSO OGGI...