Ardea, presi vampiri di energia al complesso “Le Salzare”

Il blitz dei carabinieri ha portato all'arresto di sei romeni

0
524

Nuovo intervento dei carabinieri negli stabilimenti del comprensorio “Le Salzare”. Con l’ausilio di personale tecnico dell’Enel, i militari hanno scoperto dei “vampiri di energia”, rimosso gli allacci abusivi e ripristinato l’assetto della rete elettrica.

I NUOVI ALLACCI ABUSIVI – Già il mese scorso si era effettuata un’identica operazione ma, un successivo monitoraggio del tratto di rete elettrica interessato e del vano contatori, ha fatto scoprire la reiterazione del reato.

UN FENOMENO PERICOLOSO – L’intervento dei tecnici ha permesso di ripristinare la piena qualità del servizio elettrico in tutta l’area e di scongiurare eventuali gravi problemi sotto il profilo della sicurezza. Oltre a costituire un reato, infatti, questo fenomeno ha pericolose conseguenze sull’erogazione del servizio ai clienti, in quanto mette a rischio la sicurezza degli impianti su cui solo il personale autorizzato può effettuare interventi.

I VAMPIRI – I “vampiri” di corrente, 6 persone, fra cui 3 donne, tutti cittadini di nazionalità romena, sono stati posti agli arresti domiciliari nelle rispettive abitazioni, in attesa di essere giudicati con rito direttissimo.

 

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU ARDEA DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”32″]

È SUCCESSO OGGI...