Il pino della via Cristoforo Colombo probabilmente si era già spezzato quando i due centauri sono giunti nel punto in cui la sede stradale era occupata, e non sono riusciti a evitare l’ostacolo. Così due motociclisti romani che erano a bordo di uno scooter hanno pagato personalmente il disagio con gravissime conseguenze fisiche che li hanno costretti al ricovero in codice rosso all’ospedale sant’Eugenio.
VITTIME UN RAGAZZO E UNA RAGAZZA – I due, un ragazzo e una ragazza, erano a bordo di un maxiscooter in direzione Ostia a pochissima distanza dal lido sulla corsia complanare all’altezza del chilometro 26. L’uomo era alla guida: nell’urto ha perso il casco che per la violenza dell’impatto a terra ha percorso da solo una distanza di oltre cento metri. Mentre sul posto sopraggiungevano due ambulanze e una automatica del 118 per soccorrere l’uomo, la donna è stata trovata a bordo strada in condizioni gravissime al punto da consigliare l’intervento della eliambulanza, nonostante la vicinanza tra il luogo dell’incidente e l’ospedale Sant’Eugenio.
DINAMICA ANCORA NON CHIARA – Resta comunque ancora incerta la reale dinamica dell’incidente: nel caso del ramo caduto la situazione sarebbe analoga a quella di alcuni articoli precedenti, ma c’è chi parla di un possibile guasto improvviso dello scooter che potrebbe aver messo in crisi il pilota di fronte al ramo, diventato così difficile da evitare. Il tema della manutenzione dei pini della Colombo e più in generale degli alberi della capitale resta però ancora un problema irrisolto.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI CINQUE QUOTIDIANO
[wpmlsubscribe list=”26″]