Ostia, turista affoga ma viene salvato dai cani

Il risultato del lavoro delle squadre cinofile della protezione civile di Roma

0
156

Oggi le squadre cinofile della Protezione civile di Roma Capitale hanno soccorso e salvato la vita di un  bagnante in difficoltà, che si trovava a 80 metri dalla riva al cancello 6 di Ostia.

CONTROLLI INTENSIFICATI – Durante i weekend estivi, infatti, nel X Municipio, in sette stabilimenti comunali sono presenti le unità cinofile della Protezione Civile di Roma Capitale per un’azione continua di monitoraggio e intervento. I cani, appartenenti alla Scuola Italiana Cani Salvataggio, sono addestrati ad intervenire con il loro conduttore in qualsiasi condizione meteo-marina.

EDUCAZIONE E SICUREZZA – Roma Capitale, inoltre, è molto impegnata nell’attività di prevenzione ed educazione alla sicurezza sulle spiagge con un’azione rivolta soprattutto alla popolazione più a rischio, giovani e bambini. Sono stati realizzati degli opuscoli informativi con le regole per la balneazione sicura che vengono distribuite proprio dai cani lungo le spiagge affollate. E’ anche un modo per trasmettere il rispetto per gli animali e la natura. Lo rende noto l’Ufficio Stampa del Campidoglio.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU OSTIA DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”26″]

È SUCCESSO OGGI...