Nel pomeriggio di ieri i carabinieri della stazione di Ladispoli hanno arrestato un cittadino tunisino, 48enne, già noto alle forze dell’ordine, che viaggiava a bordo della sua auto in possesso di una pistola.
CONTROLLI – I militari, nel corso di un servizio perlustrativo, hanno intimato l’alt all’autovettura condotta dall’uomo e si sono insospettiti quando ha evidenziato un forte stato di agitazione. Il conducente ha anche cercato di nascondere lo stato ansioso mostrandosi collaborativo e cercando di sviare il controllo che stavano eseguendo nei suoi confronti. I militari dopo un controllo alla banca dati hanno eseguito una perquisizione personale e veicolare, rinvenendo nel vano porta oggetti, un revolver Smith & Wesson calibro 38, con matricola abrasa, completo di 4 proiettili nel tamburo, nonché ulteriori 2 proiettili occultati sotto il sedile unitamente ad una dose di cocaina di circa 1 grammo.
L’ARRESTO – Lo straniero è stato quindi arrestato e portato in caserma e successivamente condotto nel carcere di Civitavecchia dove rimarrà a disposizione della Procura della Repubblica di Civitavecchia accusato di detenzione e porto di arma clandestina e di ricettazione. Sull’arma sequestrata sono in corso gli accertamenti tecnici specifici dei Carabinieri del Ris di Roma per verificare se sia stata utilizzata nella commissione di reati.
[form_mailup5q lista=”ladispoli”]