Maltempo, anche domani scuole chiuse a Pomezia e Ardea

«Ritenuto opportuno sospendere le attività scolastiche in tutti i plessi»

0
671

Scuole chiuse anche domani a Pomezia.

L’ORDINANZA – Il sindaco del Comune, Fabio Fucci, ha redatto un’ordinanza in cui viene “ritenuto opportuno sospendere le attività scolastiche in tutti i plessi del comune per il giorno 7 novembre 2014, onde evitare gravi situazioni di pericolo per l’incolumità pubblica”, considerato “che le previsioni meteorologiche attese potrebbero causare serie criticità in relazione alla sicurezza e all’incolumità della cittadinanza, oltre che alla circolazione stradale e al transito pedonale”.

STESSA SITUAZIONE AD ARDEA – Anche ad Ardea, venerdì 7 novembre, le scuole saranno chiuse. Lo stabilisce il sindaco Luca Di Fiori con una nuova ordinanza. Intanto a Roma la Prefettura di Roma ha comunicato a mezzo stampa che, allo stato attuale, sono cessate le esigenze che hanno determinato nella giornata odierna, 6 novembre, la chiusura dei plessi scolastici di ogni ordine e grado a Roma e provincia; pertanto nella giornata di domani, 7 novembre, gli istituti scolastici riprenderanno il loro ordinario svolgimento.

DISAGI NELLA CAPITALE – La linea C della metropolitana di Roma non è ancora entrata in funzione ma si registrano già dei problemi di servizio: dopo il clamoroso rinvio dell’apertura della linea Pantano-Centocelle per motivi burocratici, avvenuto qualche settimana fa, oggi si sono verificati degli allagamenti a causa della forte pioggia che dalla scorsa notte si sta abbattendo su Roma.

LE FERMATE INTERESSATE – A causa di problemi delle infrastrutture, le stazioni di Giardinetti (nella Borgata Finocchio) e Grotte Celoni sono sommerse dall’acqua piovana e si sono dimostrate da subito inadatte per fronteggiare una situazione d’emergenza atmosferica.
IL MOTIVO DELLA PARALISI – La causa dei problemi di Roma delle ultime ore è dovuta a una violenta perturbazione che ha indotto il prefetto Pecoraro ad emettere uno stato di chiusura scuole, di ogni ordine e grado, per la giornata di giovedì 6 novembre. Ecco il video di come si sono sviluppati temporali e bombe d’acqua.

[form_mailup5q lista=”ardea”]

 

[form_mailup5q lista=”pomezia”]

È SUCCESSO OGGI...