Ostia, fermato con pinze e cacciaviti pericoloso pregiudicato del posto

L'uomo stava tentando di aprire il vano porta monete di una cabina per la stampa automatica di foto tessere

0
312

Nell’ambito dei consueti controlli notturni, i carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno arrestato un pregiudicato lidense di 42 anni con l’accusa di tentato furto.

BECCATO SUL FATTO – Erano da poco passate le 3:00 di questa notte, quando l’attenzione di due carabinieri che stavano ispezionando la stazione Lido Centro è stata attratta dalla presenza di un uomo che, munito di pinze e cacciaviti stava tentando di aprire il vano porta monete di una cabina per la stampa automatica di foto tessere.

L’ARRESTO – L’uomo, già noto ai militari per precedenti analoghi, è stato immediatamente bloccato e arrestato. questa mattina, invece, i carabinieri della Compagnia Roma Cassia hanno arrestato un 25enne, romano, proprietario di un negozio di abbigliamento nel quartiere della Balduina per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I militari, nel corso dei vari passaggi durante i servizi di controllo avevano notato che spesso davanti al negozio vi erano parcheggiate moto e auto di grossa cilindrata, intestate a soggetti con precedenti penali in materia di stupefacenti.

LE INDAGINI – Da un più accurato servizio di osservazione, i militari hanno notato che i “clienti” entravano, provavano i capi di abbigliamento e si dirigevano poi verso la cassa senza però portare via la merce.
I carabinieri hanno così deciso di fare un blitz: di buon mattino, all’interno dell’esercizio commerciale, subito dopo l’apertura.
Nel corso della perquisizione sono stati rinvenuti e sequestrati, 500 g. di cocaina, 1500 g. di hashish e tutto il necessario per pesare e confezionare lo stupefacente.
Dalla vendita dello stupefacente rinvenuto si sarebbe potuta ricavare una somma di circa 100 mila euro. Il negoziante è stato portato in caserma e dopo l’arresto è stato associato presso la casa circondariale di Regina Coeli, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

[form_mailup5q lista=”ostia”]

È SUCCESSO OGGI...