Non c’è stato niente da fare per l’uomo che stamattina ad Anzio si è tolto la vita.
UOMO IMPICCATO – La vittima si sarebbe impiccata nello slargo di piazzale Roma. A dare l’allarme alcuni passanti che si sono trovati davanti una scena da film horror. Ignote, per ora, le sue generalità.
LA PRIMA RICOSTRUZIONE – L’uomo, di mezza età, secondo una prima ricostruzione, avrebbe usato una sedia posta all’esterno di un’attività commerciale della zona. Ancora da chiarire le cause del gesto. Altra tragedia nella mattinata di oggi venerdì 28 novembre dove un uomo è morto carbonizzato in un incendio divampato in un capannone alla periferia di Roma. Sul posto vigili del fuoco, 118 e carabinieri. Aggiornamenti in corso.
DEGRADO VIA TUSCOLANA – E’ ormai insopportabile lo stato di degrado che documentiamo con questa fotogallery di via della Stazione Tuscolana, la strada che da piazza Ragusa costeggia la linea ferroviaria.
IL DEGRADO – Una serie di fabbricati un tempo forse sede di officine oggi completamente abbandonati, rifugio ormai di una popolazione di homeless, prevalentemente di colore, che di notte ci vive. Una proprietà pubblica, probabilmente delle Ferrovie, in completo stato di abbandono ed una strada che detiene il record per i furti di auto che su quella strada parcheggiano. Non è infrequente vedere soggetti in stato di ubriachezza che vi stazionano mentre meno frequente è, soprattutto di notte, vedervi transitare gazzelle e pantere delle forze dell’ordine cui pure la situazione è ben nota. Sul lato sinistra venendo da piazza Ragusa la strada è fronteggiata dall’istituto scolastico san Antonio Maria Gianelli ma di lì in poi oltre ad un edificio della Telecom sul lato destro consistono condomini fittamente popolati. Se alla situazione dell’area che fiancheggi la ferrovia si aggiunge l’abbandono della rimessa Atac di piazza Ragusa abbandonata da anni e bloccata per ogni progetto di rigenerazione, se ne ricava un quadro desolante non di una periferia estrema, ma di una zona prossima a San Giovanni.
[form_mailup5q lista=”anzio”]