Dopo aver abbassato le serrande dell’hotel Idea in alcune città italiane, anche quello di Pomezia in via Santodomingo 15 chiude.
LA SEGNALAZIONE – A segnalarci la drammatica situazione una dipendente dell’albergo. «Non si riesce a capire il motivo, visto che i clienti ci sono sempre. Fino al quattro dicembre non possiamo assolutamente prendere nuove prenotazioni e noi dovremmo andare a lavorare fino al nove. Il 31 dicembre è la data definitiva di chiusura; andranno solamente gli addetti alla reception per smantellare il tutto».
A RISCHIO SEDICI DIPENDENTI – «Siamo sedici dipendenti – continua lo sfogo – più alcuni della cooperativa a rischiare. Noi non stiamo facendo per ora una vera protesta, ma stiamo cercando di capire il perchè della chiusura, nonostante la crisi non si percepisce affatto nell’hotel». I dipendenti ci parlano di «cattiva gestione» e denunciano come dietro la chiusura non ci sia nessuna apparente difficoltà. E quello che chiedono è semplice: «La sicurezza della mobilità e il tfr. Noi sappiamo che è in mano a Media Service anche il tfr della società valente, la prima cooperativa che è entrata, e dopo 2 anni è subentrata htl Media Service».
LA POSIZIONE DELLA POLIGEST – Sulla situazione dell’hotel Idea abbiamo ascoltato la società fallita Poligest. Questa la posizione: «Dopo la seconda asta se si arriverà a vendere la struttura, la situazione dei lavoratori sarà decisa dai nuovi proprietari dell’hotel. Siamo in questa situazione perché la società è fallita e quindi seguendo la procedura fallimentare prima si deve vendere e poi chiudere, o meglio, cancellare la società».
[form_mailup5q lista=”pomezia”]