Il primo a finire in manette è stato uno spacciatore di cocaina di 51 anni, residente nel quartiere romano di Casal Palocco. Nel corso di una perquisizione eseguita di iniziativa dai carabinieri della locale Stazione, l’uomo è stato trovato in possesso di 64 grammi di cocaina e 9 di hashish, suddivisi in dosi già pronte per essere spacciate, più tutto l’occorrente per il confezionamento.
A Ostia, i carabinieri del Nucleo Operativo della locale Compagnia hanno arrestato uno spacciatore di 23 anni sorpreso in flagranza mentre cedeva una dose di cocaina ad un assuntore nei giardini condominiali delle palazzine popolari in via delle Ebridi. Già da
qualche giorno i militari tenevano sotto controllo i movimenti dello spacciatore e, solo grazie ad una lunga e minuziosa osservazione, hanno notato che l’uomo aveva nascosto le dosi di droga in intercapedini ricavati sotto le soglie di marmo delle scale di una delle palazzine. Nel momento propizio i carabinieri sono entrati in azione bloccando e arrestato l’uomo.. Nei nascondigli, gli investigatori hanno poi rinvenuto e sequestrato circa 60 grammi di hashish e 6 di cocaina, tutto suddiviso in dosi di vario peso.
Nel corso di un’altra attività, i carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Ostia hanno arrestato un pusher lidense di 22 anni. Il giovane è stato controllato a bordo di una Lancia Y condotta da un amico, nei pressi di Piazza Bottero, poco distante dalla sua abitazione. Il suo atteggiamento ha subito destato sospetto ai militari che hanno deciso di perquisirlo. Infatti, durante il controllo lo hanno trovato in possesso di 5 grammi di marijuana suddivisa in dosi e, nella sua abitazione, i militari hanno rinvenuto e sequestrato ulteriori 47 grammi della stessa sostanza stupefacente più tutto l’occorrente per pesare e confezionare la droga.
A Vitinia, infine, i carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Ostia hanno denunciato un 19enne moldavo con precedenti alle spalle che, nel corso di una perquisizione, è stato trovato in possesso di 3 piante di marijuana e l’occorrente per la loro coltivazione. Il giovane dovrà rispondere di coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti.
[form_mailup5q lista=”ostia”]