I carabinieri della stazione di Vitinia e dell’aliquota radiomobile di Ostia hanno arrestato due cittadini cileni di 48 e 28 anni, entrambi con precedenti, e denunciato in stato di irreperibilità un terzo cileno di 30 anni, anch’egli con precedenti, per furto d’auto, ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale.
IL FURTO – I due malviventi, approfittando, a Vitinia, della distrazione di due anziane signore intente a scaricare la spesa, si erano impossessati della loro auto dandosi alla fuga. La segnalazione fatta al “112” dalle vittime ha permesso alle pattuglie di avviare le ricerche dell’autovettura rubata, allargando il raggio d’azione fino alla zona di Casal Bernocchi, dove hanno sorpreso i malviventi mentre, abbandonato il veicolo appena rubato, stavano salendo a bordo di un’altra auto, anche questa risultata provento di furto e alla cui guida c’era un terzo complice.
ARRESTO E FUGA – Uno dei due ladri, che ha deciso di non entrare nell’abitacolo, è scappato a piedi nelle campagne limitrofe riuscendo a far perdere le proprie tracce. È attualmente ricercato. Il secondo malvivente e il suo “autista”, invece, dopo un breve inseguimento, sono stati bloccati dai carabinieri. I cileni sono stati arrestati, mentre il fuggitivo, identificato poiché noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato in stato di irreperibilità.
[form_mailup5q lista=”acilia”]