Sabato e domenica scordatevi il trenino da Ostia per Roma, almeno fino a Magliana. La Roma Lido chiude per lavori per il rinnovo degli scambi dei treni. Questo il comunicato stampa dell’Atac: ancora pazienza per i romani che da Ostia volevano recarsi in treno nella capitale, e soprattutto per chi voleva farsi due passi al mare in questa primavera finora avida di belle giornate festive.
LA NOTA DI ATAC – «Continuano i lavori per l’ammodernamento dell’infrastruttura della tratta Roma-Lido, che hanno l’obiettivo di migliorare il servizio di trasporto nella ferrovia regionale gestita da Atac, in coerenza con gli obiettivi del piano industriale. I lavori attualmente in corso, previsti negli interventi di miglioramento delle performance di esercizio, sono stati condivisi con Roma Capitale e Regione Lazio. Il calendario dei lavori prevede che dall’11 al 12 aprile, per il previsto rinnovo degli scambi a Porta San Paolo, il servizio ferroviario sarà limitato a Magliana. Per l’occasione Atac istituirà un servizio bus navetta nel tratto fra Magliana e Piramide per i primi treni (5:00, 5:15 e 5:30 per il sabato e 5:15 e 5:30 per la domenica).
CHIUSE ANCHE BIGLIETTERIE – Rimarrà chiusa al pubblico, inoltre, la biglietteria a Porta San Paolo per tutto il week end. Sabato 18 e domenica 19 aprile, infine, il rinnovo dello scambio ferroviario di Lido Centro, obbligherà al servizio su binario unico nel tratto Ostia Antica e Lido Centro, con frequenza in banchina stimata in circa 15 minuti in questa tratta e un rallentamento generale del servizio, su entrambi i binari, di circa 5 minuti. Atac si scusa per i disagi procurati alla clientela».
[form_mailup5q]