Nell’ambito di un più ampio servizio coordinato mirato alla prevenzione e repressione dei furti ai danni delle auto in sosta sul lungomare di Ostia, ieri, i militari dell’aliquota Radiomobile e della locale Stazione Carabinieri hanno arrestato, in due distinte operazioni quattro persone, tre bosniaci e un romano, per tentato furto aggravato su auto.
IL PRIMO CASO – Nel primo intervento, intorno alle 15, i militari dell’Aliquota Radiomobile hanno sorpreso i tre bosniaci di 21, 27 e 36 anni, armeggiare su un’auto parcheggiata sul Lungomare Amerigo Vespucci: non appena i tre ladri si sono accorti dell’autoradio in lontananza, si sono dati alla fuga, ma sono stati bloccati dai carabinieri sulla via Litoranea dopo un breve inseguimento in auto.
IL SECONDO CASO – Alle ore 20 circa, un altro ladro, 46enne romano, è stato arrestato dalla locale stazione carabinieri: l’uomo è stato sorpreso da un carabiniere libero dal servizio mentre stava cercando di forzare la portiera di un’auto parcheggiata in via dell’Appagliatore. La pattuglia, che in quel momento stava transitando nella zona, ha seguito le indicazioni fornite dal testimone e lo ha bloccato poco dopo.
Per i quattro sono scattate le manette ai polsi e sono in attesa di essere tradotti presso il Tribunale di Roma per il processo di convalida.
[form_mailup5q lista=”ostia”]