Cerveteri, accolte le richieste del sindaco: stagione balneare salva

Dopo la rinuncia allo sgombero Ostilia accetta di posticipare le perimetrazioni delle aree di proprietà

0
369

I proprietari degli stabilimenti di Campo di Mare e gli abitanti di Cerenova possono tirare un sospiro di sollievo: la stagione balneare è salva. La questione Ostilia che teneva in ostaggio quelle coste sembra essersi temporaneamente risolta grazie all’intervento del sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci e al coscienzioso passo indietro della società Ostilia stessa che, dopo anni di battaglie legali, era riuscita a farsi riconoscere il diritto di possesso della spiaggia ed era pronta a far sgomberare alcune strutture degli stabilimenti balneari realizzati su aree di sua proprietà.

RINUNCIA AL PICCHETTAMENTO – Pochi giorni fa Pascucci aveva inviato una lettera ad Ostilia per chiedere il rinvio del picchettamento a dopo la stagione estiva. E la società, alla fine, ha accolto la richiesta: non ci sarà alcuna perimetrazione per quest’estate. “Obiettivo raggiunto, la stagione balneare proseguirà senza alcun disagio – ha commentato soddisfatto il primo cittadino di Cerveteri – Dopo aver ottenuto il posticipo di ogni iniziativa di sgombero, nel corso di un incontro congiunto avvenuto il 21 gennaio scorso, il primo della storia, tra l’amministrazione comunale, l’Assobalneari Marina di Cerveteri e Ostilia oggi otteniamo anche la rinuncia al picchettamento delle aree. Il dialogo avviato sta proseguendo dando dei risultati”.

STAGIONE ESTIVA SALVA – “Sapevamo – ha aggiunto Pascucci – che i primi giorni di giugno, quindi in mezzo alla stagione balneare, l’Ufficiale giudiziario sarebbe venuto con la Forza pubblica per mettere dei picchetti di perimetrazione delle aree di Ostilia. La società ha invece scritto di aver accolto le istanze dell’Amministrazione comunale, condividendo la necessità di salvaguardare la stagione estiva a tutela sia dei residenti che dei villeggianti”. “Sono sorpreso – ha concluso il sindaco – di vedere ancora certe forze politiche di opposizione e sedicenti comitati speculare sulla situazione, strumentalizzando i disagi delle famiglie che vivono del lavoro stagionale degli stabilimenti, e raccontando tante bugie ai cittadini. Quello che conta è che l’estate proseguirà serenamente”.

 

[form_mailup5q lista=”newsletter generale”]

È SUCCESSO OGGI...