Fiamme a via del Sommergibile nella notte a nuova Ostia. Un altro episodio violento sul litorale romano, questa sera ai danni di un piccolo commercianti, ieri sera poco dopo le 23 nella popolosa località del comune di Roma. Un incendio ha danneggiato un’edicola del posto e ha richiamato l’attenzione di cittadini e passanti. A quanto si apprende l’edicola è di proprietà della segretaria del Circolo democratico di Ostia Lido.
I primi a intervenire sono stati i vigili del fuoco che hanno operato per lo spegnimento delle fiamme, oltre alla polizia di Stato. I primi accertamenti parlano di un incendio di origine dolosa, ma le cause sono ancora in fase di accertamento. Danneggiata dalle fiamme la serranda posteriore del gabbiotto. «L’incendio dell’edicola in via del Sommergibile è un chiaro segnale – ha detto il capogruppo Pd di Roma capitale Fabrizio Panecaldo – di minaccia contro il PD e i suoi militanti e contro chi si batte in prima fila nella lotta alla criminalità organizzata.
Oggi siamo a fianco di Sabrina Giacobbi, cui esprimo tutta la mia solidarietà e quella del gruppo del Pd Capitolino. Non ci faremo intimidire e non arretreremo di un millimetro nella battaglia per la legalità e la democrazia. Continueremo come gruppo capitolino a sostenere ogni sforzo dei cittadini, delle associazioni e delle istituzioni – conclude Panecaldo – per debellare il cancro della criminalità organizzata che inquina la vita economica e la convivenza civile a Ostia e sul litorale romano».
[form_mailup5q]