Avevano stabilito la propria “base” a Ostia. Era lì, in un appartamento, che riciclavano il materiale rubato. Ed è lì che, dopo un inseguimento in auto, sono stati arrestati dagli agenti del commissariato di Ostia, diretto dal dott. Antonio Franco e da quelli del reparto prevenzione crimine.
LA BANDA – I malviventi, cittadini cileni, organizzati in una vera e propria banda, si erano specializzati in furti in appartamento, ma anche di autovetture. A farli scoprire è stato proprio l’antifurto satellitare di una vettura appena rubata.
L’OPERAZIONE DELLA POLIZIA – La polizia si è lanciato in un inseguimento e ha arrestato in flagranza di reato i cinque della banda che si trovavano a bordo. Altri quattro sono stati invece denunciati: si trovavano nel loro appartamento insieme a un consistente quantitativo di materiale rubato. Tra le altre cose, sono state rinvenute anche sei auto rubate, dei passamontagna, una pistola in replica e una ricetrasmittente in grado di captare le conversazioni della polizia.
[form_mailup5q lista=”ostia”]