Ostia, la Asl: ospedale Grassi domani ritorno a pieno servizio

Nessun pericolo per i pazienti dopo il nubifragio della notte di lunedì

0
373

Tre pannelli del controsoffitto caduti per una infiltrazione di acqua. E nell’estate degli ombrelloni  record scoppia la polemica. E’ bastata un po’ di pioggia, con il nubifragio che tra lunedì e martedì si è abbattuto su Roma e sul litorale di Ostia, e un piccolo incidente per far gridare le opposizioni alla Regione sull’inefficienza della sanità del Lazio.

Parole di polemica che rapidamente sono state smorzate dalla Azienda sanitaria locale, che in una nota ha chiarito, restituendo ufficialità alla vicenda: “Nel corso del nubifragio di lunedì notte, a causa di un bocchettone per la raccolta di acqua, si è verificata una infiltrazione presso il reparto di Cardiologia dell’Ospedale Grassi di Ostia che ha comportato il distacco di tre pannelli di plastica del controsoffitto.

Sei pazienti sono stati immediatamente spostati in altri reparti dello stesso ospedale e la ditta incaricata della manutenzione ha ripristinato la funzionalità dei canali di scarico. Nelle prime ore di mercoledì mattina i pazienti riprenderanno il loro posto in Cardiologia. L’attività sia ordinaria che di urgenza del reparto non ha mai subito alcuna interruzione. La struttura attualmente è funzionante nel suo complesso” ha spiegato direzione della Asl Roma D smorzando le polemiche.

È SUCCESSO OGGI...