Due nuovi acquascooter della Polizia di Stata nelle acque del litorale romano per assicurare più sicurezza ai bagnanti. E’ l’iniziativa scattata in questi giorni e partita dalle spiagge di Fiumicino dove le moto d’acqua di ultima generazione, assegnate alla Squadra Nautica di Fiumicino, sono entrate in azione consentendo agli agenti di polizia di lavorare in acqua in sicurezza e trasportare fino a tre operatori per il pattugliamento non solo delle spiagge ma anche dei tratti di mare.
Le nuove unitàoperative permettono di raggiungere rapidamente e l’obiettivo, siano persone o imbarcazioni di ogni genere non solo nelle acque alte ma anche a ridosso della riva. Il primo intervento, portato a buon fine dai poliziotti è stato effettuato proprio nel giorno di ferragosto, quando, alla fine della mattina è giunta al 113 una richiesta di aiuto da un’imbarcazione sulla quale vi era una persona che rischiava di affondare nel tratto di mare all’esterno del porto di Ostia.
La squadra nautica della polizia di Stato, intervenuta rapidamente con la nuova moto d’acqua è riuscita in brevissimo tempo a raggiungere la barca intervenendo quando era ancora a galla, prima che affondasse: le due persone a bordo sono state salvate e messe in sicurezza a bordo dei due nuovi scooter d’acqua.
[form_mailup5q]