Era ricercato in campo internazionale dal 2012 il cittadino turco che è stato scoperto e arrestato ai fini estradizionali dai carabinieri del nucleo investigativo di Roma.
IL NARCORAFFICO – L’uomo, di anni 44, era stato raggiunto proprio nel 2012 da un mandato di cattura emesso dall’autorità giudiziaria turca per traffico di sostanze stupefacenti commesso, tra la Turchia e la Germania, dall’anno 2005 e condannato alla pena di anni 15 di reclusione. Gli esiti delle indagini hanno evidenziato la sua operatività nel settore del traffico internazionale di ingenti partite di droga; il narcotrafficante, infatti, è risultato coinvolto nel sequestro di 10 chili di eroina, trasportati all’interno di un doppiofondo di un’autovettura intercettata a Francoforte nel 2005.
LA CLANDESTINITÀ – Il cittadino turco si era rifugiato nel litorale romano di Ostia insieme ai suoi familiari che, da alcuni anni, conducevano un negozio di Kebab.
L’ARRESTO – Al suo arresto si è giunti dopo alcuni servizi di osservazione e pedinamento effettuati proprio nei confronti dei suoi familiari, che hanno consentito successivamente di individuare il luogo dove si rifugiava il ricercato. Dopo le formalità di rito l’arrestato è stato portato a Regina Coeli a disposizione della Corte di Appello di Roma, in attesa dell’eventuale estradizione in Turchia.
[form_mailup5q lista=”newsletter generale”]