Nuovo macabro ritrovamento nel laghetto artificiale di Villa Guglielmi, a Fiumicino, nel parco pubblico frequentato da famiglie e appassionati di jogging. Per la terza volta in meno di un anno è stata infatti trovata una volpe morta, senza vita e in decomposizione. Sono ancora ignote, al momento, le cause del decesso
TRE INDIZI FANNO UNA PROVA
Per il consigliere comunale William De Vecchis, coordinatore del movimento “Noi con Salvini”, ci sarebbe qualcosa dietro. “Se come si dice tre indizi fanno una prova – ha dichiarato – è il caso di iniziare a chiederci come mai avvengano tutti questi casi e soprattutto che l’amministrazione inizi a darci delle risposte. Non possiamo più far finta di nulla. Un’incidenza del genere non può essere normale, né tantomeno archiviata come una semplice casualità”.
L’ATTACCO DI DE VECCHIS
“Intanto però da giorni quella povera volpe è lasciata lì a decomporsi nell’indifferenza più totale di un’amministrazione che continua a professarsi amante degli animali e che poi non fa nulla per tutelarli. – ha concluso duramente De Vecchis – Basti pensare al bando per l’affidamento dei randagi. Ma questo assessorato per la tutela degli animali esiste ancora oppure anche quello è rimasto uno spot di facciata?”.