Trenitalia, a Roma Tiburtina nuovi binari per i i treni regionali FL1

Da domenica 26 i treni in direzione Fiumicino si fermeranno al binario 5 in corrispondenza con la metropolitana linea B-B1

1
4751

Da domenica 26 gennaio addio agli scomodi binari 24 e 25 della stazione Tiburtina. I treni i treni della FL1 Orte-Fara Sabina-Fiumicino Aeroporto verso l’Aeroporto di fiumicino utilizzeranno dunque il binario 5 mentre quelli verso Fara Sabina continueranno a utilizzare il binario 1. Quindi i passeggeri che scenderanno a Tiburtina potranno avere rapido accesso alla linea B-B1 della metropolitana (e arriveranno prima al loro binario, non dovendo più arrivare fino al 26).

L’importante cambiamento per tanti pendolari di Roma, Monterotondo e altri comuni del Lazio arriva dall’attivazione da domenica 26 nella stazione di Roma Tiburtina di sei nuovi binari che modificheranno gli itinerari dei treni in arrivo e partenza. Saranno attivati sei nuovi binari, dal numero 1 al numero 5 e il binario 9. Inoltre, gli attuali binari 4 (verso Nord) e 5 (verso Termini), saranno ridenominati rispettivamente 6 (verso Nord) e 7 (verso Termini).

Oltre alle modifiche sulla linea regionale l’entrata in funzione dei nuovi binari comporterà modifiche sostanziali anche per i treni Italo di Nuovo Trasporto Viaggiatori da e per Roma Ostiense (binario 1 verso Nord e binario 5 verso Roma Ostiense), mentre quelli da e per Napoli continueranno ad utilizzare i binari 12 e 15. Infine i treni Interregionali, Frecciarossa e Frecciargento di Trenitalia verso Nord, che percorrono la linea Direttissima, utilizzeranno di norma i binari 6 (ex binario 5) e 12, mentre quelli provenienti da Nord utilizzeranno i binari 7 (ex binario 6) e 15.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU MOBILITÀ DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”64″]

È SUCCESSO OGGI...