Traffico Roma, tutti gli aggiornamenti di oggi 20 gennaio

Giornata di cortei, maltempo e disagi nella capitale

0
290

Giornata di proteste e disagi, quella di oggi a Roma. Una manifestazione spontanea di circa un centinaio di persone, sorta intorno alle 8, sotto la pioggia, ha creato problemi di circolazione da via Tiburtina, all’altezza del Gra, in direzione della stazione di Ponte Mammolo e ha rallentato le linee bus 040, 041, 404, 444, 343, 344, 437, 447 e 449, e ben altre quattro mobilitazioni sono in corso nella Capitale.

Queste iniziative, promosse dai Movimenti per la Casa insieme agli studenti e alla rete dei comitati civici, aprono la giornata di “rabbia metropolitana” per sensibilizzare le istituzioni sulle emergenze reddito e sfratti.

I cortei sono tutti diretti a Porta Pia, dove tutti i manifestanti si sono dati appuntamento alle 12. Le proteste sono ora in via Prenestina, via Tiburtina, Colosseo, piazzale Aldo Moro e Battistini-Valle Aurelia, e sono tutte accompagnate, dicono, dall’apertura dei tornelli delle linee della metro da parti dei manifestanti come gesto simbolico per rivendicare la gratuità del trasporto pubblico (“Atac non ti paghiamo” è il loro slogan).

Alle 14 appuntamento dei manifestanti all’Esquilino da dove alle partirà il corteo organizzato dagli autisti dell’Atac che fanno capo a Micaela Quintavalle e al suo Cambiamenti M410. Hanno dato la loro adesione alla protesta anche alcuni dipendenti dell’Ama e della Polizia locale.

È SUCCESSO OGGI...