«Dopo i ritardi dovuti ai saggi per la ricerca di eventuali materiali inquinanti e alla rimozione di alcune alberature, finalmente prendono il via i lavori per realizzare la nuova stazione di Acilia-Dragona».
A comunicarlo Marco Siano, presidente commissione Urbanistica e Sicurezza del X Municipio di Roma. «L’Atac – prosegue – ha ceduto l’area interessata alla ditta che si è aggiudicata l’appalto, la quale sta provvedendo a posizionare la recinzione del cantiere. Nei prossimi giorni partiranno gli scavi per la ricerca di eventuali ordigni bellici e per la valutazione archeologica. Dopodichè verrà avviata la costruzione dello scalo che dovrà essere ultimato entro il 2017.
A questo punto, il Comune deve procedere con urgenza alla realizzazione delle opere infrastrutturali, di connessione e dotazione di servizi collegate alla nuova stazione: il sovrappasso pedonale di collegamento con Dragona e il parcheggio di scambio su viale dei Romagnoli, inseriti nel programma di recupero urbano Acilia-Dragona. Senza il cavalcavia pedonale e il parcheggio, la stazione rischia di essere un’opera mutilata».
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU ACILIA DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL
[wpmlsubscribe list=”18″]