Incidente questa mattina intorno intorno alle 10 in via Garibaldi, con difficoltà di circolazione anche in via Nicola Fabrizi. Traffico rallentato poi su via Appia Antica tra via Appia Pignatelli e viale di Porta Ardea. Altro incidente sul Lungotevere Maresciallo Cadorna, difficoltà di circolazione all’altezza della Farnesina.
PARTITA DO CALCIO – Su viale di Tor di Quinto senso unico di marcia a causa della partita di calcio tra piazzale di Ponte Milvio e via del Foro Italico in uscita, in direzione GRA dalle 22:15 del 23 alle 23:59 del 23 febbraio 2014 al termine dell’incontro al fine di agevolare il deflusso degli spettatori dalle aree di sosta nei pressi dello stadio Olimpico.
DOMENICA ECOLOGICA – Domenica, poi, in occasione della ”Domenica ecologica” e del blocco del traffico veicolare all’interno della fascia verde dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 15.30 fino alle 19, come previsto dal Piano regionale per il risanamento della qualità dell’aria, Roma si animerà di numerose iniziative rivolte ai cittadini. Oltre a contenere le emissioni inquinanti, a lasciare a casa le auto, a diffondere tra i cittadini uno stile di vita più sano, domenica sarà l’occasione per godersi una giornata a piedi tra feste di carnevale, pedalate, passeggiate, attività e iniziative legate al mondo dell’ambiente, della sostenibilità e della cultura che animeranno piazze, strade e alcune biblioteche comunali del centro e della periferia.
LEGAMBIENTE – Tra le tante iniziative Legambiente installerà degli stand informativi su via dei Fori Imperiali che saranno accompagnati dalla mostra ”Via dei Fori Imperiali – Il futuro che vogliamo”, aree giochi per bambini e un punto di noleggio delle biciclette gratuito. Sempre Legambiente ha organizzato percorsi pedonali e aree informative in tutta la città come ad esempio piazza dei Sanniti o piazza Ormea e alcune biciclettate come quelle che partiranno da piazza Sempione o da via Prenestina e che arriveranno ai Fori Imperiali.
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU MOBILITÀ DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL
[wpmlsubscribe list=”64″]