Trasporti, venerdì sciopero: bus, metro e ferrovie locali a rischio

Agitazioni a livello nazionale, regionale e comunale: disagi tra le 8.30 e le 17 e tra le 20 a fine servizio. In vigore le fasce di garanzia

0
211

Venerdì 30 maggio trasporto pubblico a rischio per la concomitanza di vari scioperi indetti dai sindacati Sul, Faisa Cisal e Usb a livello comunale, regionale e nazionale.

l’AGITAZIONE TERRITORIALE – Lo ha comunicato l’Agenzia della mobilità. Le agitazioni territoriali sono in programma dalle 8.30 alle 12.30.

L’AGITAZIONE NAZIONALE – Quella nazionale sarà di 24 ore e in questo caso a Roma autobus, ferrovie gestite dall’Atac e metropolitane saranno a rischio dalle 8.30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio.

FASCE DI GARANZIA – Il funzionamento della rete sarà comunque regolare fino alle 8.30 e dalle 17 alle 20 quando saranno in vigore le fasce di garanzia.

COTRAL – Anche la Cotral Spa rende noto che la Segreteria Regionale dell’O.S. FAISA CISAL ha indetto, in adesione allo sciopero nazionale, per il giorno venerdì 30 maggio 2014, uno sciopero dalle ore 8:30 alle ore 12:30. Le vetture provenienti dai vari capolinea, una volta giunti a destinazione, qualora dovessero effettuare altre cose nell’orario di sciopero rientreranno fuori servizio nel deposito di appartenenza, compresi i turni a nastro con sosta libera nell’arco dell’orario di sciopero. Il personale di movimento, quindi, si asterrà dalle prestazioni lavorative dalle ore 8:30 alle ore 12:30 con rientrata delle autovetture nel deposito di appartenenza. I lavoratori dei servizi interni (operai e impiegati) sospenderanno il lavoro per 3 ore fine turno. Gli addetti alle manovre nel deposito entrerà in sciopero al rientro dell’ultima vettura scioperante. Per tutti i lavoratori degli uffici, degli impianti fissi, per il personale della trazione a turno fisso e per tutto il personale non indicato, lo sciopero avverrà per 3 ore fine turno. Sono esclusi dallo sciopero portieri, guardiani, addetti ai centralini telefonici.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA MOBILITÀ DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”64″]

È SUCCESSO OGGI...