Atac, rallentamenti treno Roma Ostia Lido: ritardi per le piogge

Mattinata di passione per tantissimi passeggeri della linea che porta al mare. Martedì in Comune riunione di commissione mobilità e Regione Lazio

0
670

Nelle ore del maltempo improvviso e violento che si è abbattuto sulla capitale anche la Roma Lido ha vissuto forti disagi che i passeggeri del trenino che porta a Roma hanno sentito fortemente.

SERVIZIO RIMODULATO NEL WEEK END – Come se non bastasse il cosiddetto “servizio rimodulato dei giorni di sabato e domenica”, con alcuni cambiamenti negli orati, lunedì mattina sin dalle prime ore del giorno i treni in partenza da Ostia e fermate vicine hanno iniziato a accumulare ritardi condizionando tutti gli spostamenti successivi. Ecco la testimonianza di un cittadino, Mauro, postata sulla sua bacheca facebook: «Stamani diluvio a Ostia: riesco a prendere il treno delle 5,23 che parte regolare ma da Vitinia a Tor di Valle ci mette quasi un quarto d’ora…risultato perdo (come sempre ormai) il treno delle 6,00 per La Storta….quello delle 6,13 parte con 10 minuti di ritardo». Un racconto come tanti altri in questa giornata di disagi che non si arrestano.

RIUNIONE  IN COMUNE – La linea di treno gestita dal comune di Roma che nei giorni scorsi è stata al centro delle cronache per la possibile cessione in gestione a società francesi resta un punto dolente nei trasporti della capitale. Anche per questo martedì 17 giugno si tiene la riunione congiunta delle Commissioni Mobiltà di Roma Capitale e Regione Lazio sulla situazione della  linea ferroviaria Roma Lido e  sulla proposta di  Agenzia Unica Regionale di Mobilità, come ha spiegato il comune in una nota. Intanto però i pendolari continuano da soli ad affrontare l’odissea quotidiana dei disagi (a pagamento) del trasporto pubblico locale.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU OSTIA DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”26″]

È SUCCESSO OGGI...