E’ stato pubblicato questo pomeriggio sul sito www.codacons.it il modulo attraverso il quale cittadini romani e passeggeri della linea A della metropolitana possono chiedere i danni all’Atac per il disservizio registrato in data odierna. Attraverso questo modulo – spiega l’associazione – tutti i viaggiatori coinvolti nei disagi possono chiedere all’azienda il risarcimento sottoforma di indennizzo monetario (per un valore di 500 euro) o abbonamento Metrebus gratuito della durata di due anni.
“E’ ora che i cittadini romani si ribellino ai tanti disservizi del trasporto pubblico locale – afferma il Presidente Carlo Rienzi – Per questo sollecitiamo tutti gli utenti ad avanzare la richiesta di risarcimento nei confronti dell’Atac. In caso di mancato accoglimento delle istanze da parte dell’azienda, non esiteremo a intentare azioni legali collettive per far valere i diritti dei cittadini e costringere la società a risarcire l’utenza”.
LA RICOSTRUZIONE – In relazione all’interruzione della metro A, tuttora in corso su parte della linea, Atac fa sapere che «l’evento si è verificato a causa dell’interferenza di lavori in corso di micro-palificazione curati dall’appaltatore Ferrovit scarl, presso la stazione Flaminio della ferrovia regionale Roma-Viterbo, che ha reso necessaria la disalimentazione della linea metropolitana all’altezza della stazione Flaminio».
DISAGI – I lavori edili connessi alla realizzazione del nuovo capolinea della ferrovia regionale Roma-Viterbo «hanno determinato un piccolo cedimento strutturale della volta della galleria della stazione della metro A Flaminio, in corrispondenza dei binari a servizio della tratta utilizzata dai treni in direzione Termini. Il cedimento della volta è stato causato da un’armatura funzionale a dei micropali di fondazione, uno dei quali ha invaso la sede ferroviaria ostacolando alle 8.35 il passaggio del treno numero 7, partito dalla stazione Battistini alle 8.11, che stava sopraggiungendo in stazione, quindi a velocià rallentata».
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA MOBILITÀ DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL
[wpmlsubscribe list=”64″]