Una frana, provocata dall’ondata di maltempo di fine gennaio, aveva reso inagibili parte della Panoramica e di via Trionfale. Oggi, giovedì 31 luglio, a distanza di sei mesi, sono finalmente state riaperte al traffico.
L’INAUGURAZIONE – A inaugurare il ripristino della terza corsia della Panoramica, a salire da circonvallazione Clodia, e di via Trionfale, a senso unico a scendere verso Circonvallazione Trionfale, è stato l’assessore ai lavori pubblici di Roma, Paolo Masini, insieme al presidente del XV Municipio, Daniele Torquati. Dopo la riapertura della Tangenziale e della Cassia nelle scorse settimane, chiudono i principali interventi dell’emergenza frane che aveva colpito Roma Nord.
LA SODDISFAZIONE DI MASINI – «Rispettando i tempi del cronoprogramma dettato nei mesi scorsi – ha spiegato Masini -, la Trionfale e la terza corsia della Panoramica vengono riaperte oggi». «Grazie a questo lavoro – ha proseguito l’assessore – ora siamo in grado di ripartire. Grazie allo stato di emergenza annunciato dal Governo potremo andare avanti e far tornare alla tranquillità questa parte di Roma. Finora l’intervento è costato circa 8,5 milioni di euro».
E DI MARINO – Soddisfatto anche il sindaco Ignazio Marino che dal suo profilo Facebook ha commentato: “Abbiamo riaperto via Trionfale e la terza corsia della Panoramica rispettando il cronoprogramma che indicava oggi come fine dei cantieri. Nell’area abbiamo fatto quello che in un recente passato non era stato nemmeno preso in considerazione: mettere in sicurezza l’intera collina con 540 pali e una “biorete” di 6.400 metri quadrati. Ringrazio tutti quelli che hanno lavorato con impegno a turni prolungati per un totale di 23mila ore nei cantieri stradali e soprattutto tutti i romani che, con pazienza, hanno subito disagi importanti per un’operazione complessa e necessaria”.
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU MOBILITÀ DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL
[wpmlsubscribe list=”64″]