Incidente tra due mezzi pesanti questo pomeriggio sull’allacciamento della diramazione Roma sud dell’autostrada. Uno degli autisti dei tir è rimasto ferito, ma sembra non in modo grave.
DISAGI – Sul posto sono intervenuti i soccorsi medici e le forze dell’ordine. Disagi per il traffico, con il tratto di strada che è stato bloccato: per i veicoli è stato disposto l’obbligo di uscita a San Cesareo.
L’ALTRO FATTO – E ieri invece a Roma sono stati arrestati due italiani di 30 e 47 anni, entrambi residenti nella provincia di Viterbo, già con precedenti di polizia, con l’accusa di violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Ieri pomeriggio in via Casale di San Basilio, mentre viaggiavano a bordo di un scooter di grossa cilindrata, i due sono fuggiti all’alt impostogli da una pattuglia di carabinieri della stazione di Roma San Basilio che stava eseguendo dei normali controlli alla circolazione stradale.
L’INSEGUIMENTO – Le immediate ricerche dei fuggitivi, diramate dai militari tramite la centrale operativa provinciale, ha permesso a una ”gazzella” di intercettarli in via di Tor Cervara. Solo dopo un lungo inseguimento, i due sono stati bloccati dall’equipaggio dell’autoradio e, nella circostanza, hanno opposto resistenza nei confronti dei militari per sottrarsi al controllo.
FERMATI – A seguito della perquisizione personale, i militari hanno trovato, nelle tasche del 30enne, una bustina contenente della sostanza stupefacente del tipo marijuana e per questo motivo lo hanno segnalato come assuntore alla Prefettura. Il mezzo su cui viaggiavano è stato sequestrato, mentre i due sono stati accompagnati in caserma e trattenuti a disposizione dell’autorità giudiziaria, in attesa del rito direttissimo. Nel corso della colluttazione uno dei militari ha riportato un trauma a una gamba e a una caviglia. Visitato dai medici dell’ospedale Sant’Eugenio, è stato dimesso con 20 giorni di prognosi. (Fonte Dire)
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI CINQUE QUOTIDIANO
[wpmlsubscribe list=”9″]